Cura e responsabilità: scuola e disabilità al tempo del contagio. COVID, ovvero Costruire Opportunità e Validi Interventi anche per alunni con Disabilità

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L’attuale condizione di emergenza sanitaria che nelle ultime settimane ha messo in ginocchio il nostro Paese, e con esso le istituzioni che ne sono alle base -agenzie educative in prima linea- ha aperto lo spazio ad una pluralità di riflessioni di cui forse, in questo momento, possiamo tentare solo un parziale bilancio. Sono in molti in questi giorni a domandarsi quale potrà essere la lesson learned quando tutto ciò avrà fine. Perché si sa, abbiamo bisogno di immaginarci che uno tsunami di tale portata, entrato improvvisamente nelle nostre vite sconvolgendo quella che era una rassicurante quotidianità, possa essere anche in grado di insegnarci qualcosa e rientrare lasciando dietro di sé qualche lezione di vita ed il desiderio di guardare tutto da una prospettiva differente.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Care and responsibility: school and disability at the time of the infection. COVID, or Building Opportunities and Valid Interventions also for pupils with disabilities
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)30-31
Numero di pagine2
RivistaESSERE A SCUOLA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • Cura
  • Responsabilità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Cura e responsabilità: scuola e disabilità al tempo del contagio. COVID, ovvero Costruire Opportunità e Validi Interventi anche per alunni con Disabilità'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo