Abstract
[Ita:]Il contributo delinea brevemente alcune delle potenzialità dell'architettura narrativa transmediale nel contesto scolastico. Malgrado permangano segnali di difficoltà legati all'integrazione della cultura transmediali nel sistema scolastico, emergono i primi chiari elementi di un cambiamento in tal senso, che si esprime nei modelli editoriali, nelle risorse e negli strumenti didattici utilizzati in classe, nelle proposte educative capaci di superare i confini delle pareti scolastiche.
Valorizzare le buone pratiche e condividerle rappresenta un'urgenza sempre più avvertita, a cui è possibile rispondere anche attraverso la creazione di una o più piattaforme che possano
rappresentare un connettore di tali esperienze.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Transmedia Culture at School: educational opportunities |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Transmedia Education. Contenuti, significati, valori |
Editor | Andrea Garavaglia |
Pagine | 87-100 |
Numero di pagine | 14 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2014 |
Keywords
- Cultura transmediale
- Innovazione didattica