TY - CHAP
T1 - Cultura e territorio nelle strategie internazionali delle imprese business-to-business
AU - Battaglia, Loretta
AU - Cedrola, Elena
PY - 2016
Y1 - 2016
N2 - [Ita:]Obiettivo del capitolo è indagare, attraverso l’approfondimento di case history, come alcune imprese che operano nel mercato business-to-business utilizzano leve connesse alla cultura, alla creatività e all’identità territoriale italiana nelle loro strategie di internazionalizzazione. Ogni impresa, nella sua unicità, mette in atto specifiche strategie per posizionarsi nei mercati internazionali che prendono in considerazione le proprie caratteristiche distintive, le quali possono essere legate alla cultura e al territorio dove l’impresa è radicata, oltre che alla cultura di business specifico.
La case history di seguito analizzata si propone di esaminare un gruppo di imprese che, attraverso il canale fieristico business-to-business, promuovono le proprie eccellenze manifatturiere del made in Italy per far conoscere il design, la cultura e l’innovazione legati allo specifico comparto.
AB - [Ita:]Obiettivo del capitolo è indagare, attraverso l’approfondimento di case history, come alcune imprese che operano nel mercato business-to-business utilizzano leve connesse alla cultura, alla creatività e all’identità territoriale italiana nelle loro strategie di internazionalizzazione. Ogni impresa, nella sua unicità, mette in atto specifiche strategie per posizionarsi nei mercati internazionali che prendono in considerazione le proprie caratteristiche distintive, le quali possono essere legate alla cultura e al territorio dove l’impresa è radicata, oltre che alla cultura di business specifico.
La case history di seguito analizzata si propone di esaminare un gruppo di imprese che, attraverso il canale fieristico business-to-business, promuovono le proprie eccellenze manifatturiere del made in Italy per far conoscere il design, la cultura e l’innovazione legati allo specifico comparto.
KW - business to business
KW - country of origin
KW - cultural heritage
KW - effetto paese di origine
KW - identità culturale e territoriale
KW - international marketing
KW - marketing internazionale
KW - business to business
KW - country of origin
KW - cultural heritage
KW - effetto paese di origine
KW - identità culturale e territoriale
KW - international marketing
KW - marketing internazionale
UR - http://hdl.handle.net/10807/80062
M3 - Chapter
SN - 978-88-6342-856-8
T3 - PUNTO ORG
SP - 179
EP - 214
BT - Cultural Heritage e Made in Italy. Casi ed Esperienze di Marketing Internazionale
A2 - Napolitano, M.R.
A2 - Marino, V.
ER -