Crisi comunicativa: COVID-19. Dopo Chernobyl niente

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]La pandemia da COVID-19 ha generato un’emergenza sanitaria e allo stesso tempo una crisi comunicativa. Infatti, molti degli aspetti fondamentali della comunicazione di crisi e del crisis management non sono stati considerati e attuati. In particolare, la presente riflessione vuole porre attenzione a quattro premesse fondamentali per interpretare quanto sta accadendo: guerra ibrida; società reticolare; la lezione appresa da Chernobyl; crisis management e specifiche competenze. Queste premesse verranno declinate nei loro aspetti caratteristici al fine di giungere ad una considerazione finale che prevede di ricominciare daccapo, tenendo conto dei principi della comunicazione della crisi e del crisis management.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Communication crisis: COVID-19. Nothing after Chernobyl
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)19-30
Numero di pagine12
RivistaSICUREZZA, TERRORISMO E SOCIETÀ
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • Communication
  • Comunicazione
  • Covid19
  • Crisis Management
  • Pandemia
  • Pandemic

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Crisi comunicativa: COVID-19. Dopo Chernobyl niente'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo