Credibilità e fiducia nella comunicazione televisiva contemporanea: ruolo e retoriche dei talk show nel triennio 2020-2023

Paolo Carelli*, Massimo Scaglioni*, Anna Sfardini*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo affronta il tema della costruzione della credibilità e fiducia nell'ambito dell'informazione televisiva in Italia, con particolare riferimento al genere peculiare del talk show, osservandone le caratteristiche e le trasformazioni nel periodo 2020-2023, segnato dall'emergenza pandemica e dall'emersione di specifiche retoriche narrative.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Credibility and trust in contemporary television communication: role and rhetoric of talk shows in the three-year period 2020-2023
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteIl futuro della democrazia italiana. Politica e società al tempo del governo Meloni
EditorDamiano Palano
Pagine133-151
Numero di pagine19
Stato di pubblicazionePubblicato - 2024

Keywords

  • TV
  • talk show
  • informazione televisiva
  • media

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Credibilità e fiducia nella comunicazione televisiva contemporanea: ruolo e retoriche dei talk show nel triennio 2020-2023'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo