Abstract
[Ita:]Nelle scuole dell’infanzia, più che in altri contesti, la valutazione è stata spesso utilizzata come leva strategica per promuovere la qualità più che come strumento di monitoraggio e controllo. In letteratura sono infatti documentate numerose esperienze di (auto)valutazione finalizzate al miglioramento dei servizi e condotte in maniera congiunta da insegnanti e ricercatori. In tale scenario si inserisce il progetto di ricerca-formazione condotto con un gruppo di scuole aderenti alla FISM di Varese presentato nel contributo.
| Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Building quality. A participated research-training path with kindergartens |
|---|---|
| Lingua originale | Italian |
| Titolo della pubblicazione ospite | L'educazione permanente a partire dalle prime età della vita |
| Editor | Liliana Dozza, Simonetta Ulivieri |
| Pagine | 322-330 |
| Numero di pagine | 9 |
| Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2016 |
Keywords
- evaluation
- kindergarten
- research-training
- ricerca-formazione
- scuola dell'infanzia
- valutazione