Costruire la qualità. Un percorso partecipato di ricerca-formazione con le scuole dell’infanzia

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Nelle scuole dell’infanzia, più che in altri contesti, la valutazione è stata spesso utilizzata come leva strategica per promuovere la qualità più che come strumento di monitoraggio e controllo. In letteratura sono infatti documentate numerose esperienze di (auto)valutazione finalizzate al miglioramento dei servizi e condotte in maniera congiunta da insegnanti e ricercatori. In tale scenario si inserisce il progetto di ricerca-formazione condotto con un gruppo di scuole aderenti alla FISM di Varese presentato nel contributo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Building quality. A participated research-training path with kindergartens
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteL'educazione permanente a partire dalle prime età della vita
EditorLiliana Dozza, Simonetta Ulivieri
Pagine322-330
Numero di pagine9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • evaluation
  • kindergarten
  • research-training
  • ricerca-formazione
  • scuola dell'infanzia
  • valutazione

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Costruire la qualità. Un percorso partecipato di ricerca-formazione con le scuole dell’infanzia'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo