Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia.

M. Sperlari, S. Castagna, Marisa Giorgetti, Alessandro Antonietti, Roberta Sala

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]E’ stato compilato il questionario osservativo IPDA in riferimento a 166 bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia (età media = 69,07 mesi) in 7 istituti della città di Cremona al fine di verificare quali delle abilità rilevate dallo strumento correlino con le precoci competenze implicate nella lettura, nella scrittura e nella cognizione matematica.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Related to pre-literacy and pre-math skills in kindergarten.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteXXI CONGRESSO NAZIONALE AIRIPA I DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO
Pagine84
Numero di pagine1
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012
EventoXXI Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento - Bari
Durata: 11 ott 201213 ott 2012

Convegno

ConvegnoXXI Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento
CittàBari
Periodo11/10/1213/10/12

Keywords

  • prerequisiti
  • questionario osservativo
  • scuola dell'infanzia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo