Corporate strategy. Creare valore nell'impresa multibusiness

Mario Marco Molteni, Collis David J., Montgomery Cynthia A., Giorgio Invernizzi

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Molte imprese, e non solo quelle di maggiori dimensioni, operano in più business. Ciò pone al top management interrogativi nuovi e di grande rilevanza cui questo libro, dedicato alla corporate strategy (ossia ai tipici problemi dell’impresa multibusiness), vuole rispondere. Il volume, ormai un classico internazionale della corporate strategy, in questa nuova edizione è stato arricchito con numerosi incident relativi alle corporate strategy di primarie aziende italiane e con nuovi capitoli dedicati a: l’integrazione della Corporate Social Responsibility nella strategia, la dinamica economica della corporate strategy, le più recenti matrici di portafoglio, le condizioni per lo sviluppo dell’imprenditorialità interna e la specificità della corporate governance delle imprese in Italia. Il testo, innovativo nella sua impostazione, è il frutto di una collaborazione tra due noti studiosi di Harvard e due docenti di strategia aziendale di prestigiose università italiane
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Corporate strategy. Creating value in the multibusiness enterprise
Lingua originaleItalian
EditoreMcGraw-Hill Education
Numero di pagine450
ISBN (stampa)9788838662980
Stato di pubblicazionePubblicato - 2007

Serie di pubblicazioni

NomeAziendale

Keywords

  • corporate strategy
  • responsabilità sociale d'impresa

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Corporate strategy. Creare valore nell'impresa multibusiness'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo