Corpo e apprendimento in situazioni di didattica non standard nella scuola in Ospedale Lombarda: alcune evidenze

Simona Ferrari, Salvatore Messina, Raviolo Paolo, Terrenghi Ilaria

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]A partire dalla ricerca condotta nelle sezioni di scuola in Ospedale della Lombardia, il contributo riflette come i contributi della prospettiva di Embodied Cognition possano essere rivisitati in un contesto di scuola in ospedale sia nella direzione del comprendere quale spazio e quali tempi possono essere espressamente dedicati al “motorio” e come questo possa essere mobilitato in una didattica spesso costretta a una dimensione one-to-one e portata “al letto” dello studente.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Body and learning in non-standard teaching situations in the Lombarda hospital school: some evidence
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteActing Out: percorsi didattici per agire e riflettere nel digitale
Pagine125-143
Numero di pagine19
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • Apprendimento
  • Body
  • Corpo
  • Hospital School
  • Learning
  • Scuola in Ospedale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Corpo e apprendimento in situazioni di didattica non standard nella scuola in Ospedale Lombarda: alcune evidenze'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo