Corpi in situ-azione: presupposti neuroscientifici e drammaturgici per una nuova formazione degli insegnanti

Pier Cesare Rivoltella*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo getta le basi di un nuovo approccio alla didattica pensata come arte della vita e non solo come scienze del design. In questa prospettiva ne indaga le premesse neurodidattiche e drammaturgiche trovando nel corpo dell'insegnante il dispositivo di indagine principale. Il risultato è un nuovo paradigma di formazione degli insegnanti.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Bodies in Situ-Action: Neuroscientific and Dramaturgical Prerequisites for a New Teacher Training
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche
EditorAchille Notti, Loredana Perla Patrizia Magnoler
Pagine89-102
Numero di pagine14
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Formazione degli insegnanti
  • Neurodidattica

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Corpi in situ-azione: presupposti neuroscientifici e drammaturgici per una nuova formazione degli insegnanti'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo