Competenze formative di sostenibilità (green skills) per e nella formazione degli insegnanti. Questioni aperte

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Coltivare la sensibilità per la cura della casa comune, ricostruire la reciprocità con le diverse dimensioni della società, al di là di egoismi e pretese ingiustificate, sono percorsi per delineare e sperimentare stili di vita consapevoli e responsabili nei confronti di se stessi, dell’altro da sé, del pianeta. In tale prospettiva la formazione rivolta agli insegnanti deve prima di tutto essere assiologicamente e teleologicamente connotata e contribuire ad una trasformazione culturale profonda, con l’intento di accompagnare la conversione ecologica che deve essere giusta, fraterna, di lungo respiro.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Sustainability training skills (green skills) for and in teacher training. Open questions
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte
EditorZizioli E., Fiorucci M.
Pagine765-768
Numero di pagine4
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • formazione
  • green skill
  • scuola
  • insegnanti

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Competenze formative di sostenibilità (green skills) per e nella formazione degli insegnanti. Questioni aperte'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo