Competenze e professionalità dell'insegnante nel processo inclusivo

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

Over the last years, school experiences have been saying that specialised teacher can become a driving force of change, a propelling incentive able to help regular colleagues in understanding the beauty and the utility of teamwork. Consequently, it becomes necessary well training regular and specialised teacher to protect and promote inclusion of children with disability inside Italian schools.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Skills and professionalism of the teacher in the inclusive process
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDare sostegno al sostegno
Pagine30-40
Numero di pagine11
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011
EventoL'inclusione scolastica a 33 anni dalla legge 517 - Vigevano
Durata: 21 mag 201021 mag 2010

Convegno

ConvegnoL'inclusione scolastica a 33 anni dalla legge 517
CittàVigevano
Periodo21/5/1021/5/10

Keywords

  • Insegnanti
  • disabili

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Competenze e professionalità dell'insegnante nel processo inclusivo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo