Competenza sociale e preferenza sociale in bambini prescolari coinvolti nel bullismo

Marina Camodeca, Simona Carla Silvia Caravita

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Lo studio analizza il ruolo della preferenza sociale come possibile mediatore delle relazioni tra competenza sociale e ruoli di partecipazione al bullismo in età prescolare. La preferenza sociale è risultata mediare tra competenza sociale e bullismo (relazione negativa) e tra competenza sociale e difesa della vittima (relazione positiva).
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Social competence and social preference in preschool children involved in bullying
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteAssociazione Italiana di Psicologia Congresso nazionale delle sezioni. Chieti, 20-23 settembre 2012. 1992-2012 Psicologia, Scienza, Società
Pagine186-187
Numero di pagine2
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012
EventoAssociazione Italiana di Psicologia Congresso nazionale delle sezioni Chieti 20-23 settembre 2012. - Chieti
Durata: 20 set 201223 set 2012

Convegno

ConvegnoAssociazione Italiana di Psicologia Congresso nazionale delle sezioni Chieti 20-23 settembre 2012.
CittàChieti
Periodo20/9/1223/9/12

Keywords

  • bullismo
  • bullying
  • competenza sociale
  • età prescolare
  • preferenza sociale
  • preschoolers
  • social competence
  • social preference

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Competenza sociale e preferenza sociale in bambini prescolari coinvolti nel bullismo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo