Commento a CONSIGLIO DI STATO; sezione IV; decisione, 10-08-2000, n. 4459

Alessandro Dario Cortesi*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Le sentenze dei tribunali amministrativi regionali pronunciate in sede di ottemperanza sono appellabili solo quando dispongano misure aberranti e quando si pronuncino sulla regolarità del rito seguìto, sulle condizioni dell’azione, o sulla fondatezza del ricorso. Ai fini dell’ammissibilità del giudizio di ottemperanza è rilevante non il tipo di condotta (attiva o omissiva) tenuta dall’amministrazione, né il carattere vincolato o discrezionale dell’attività dell’amministrazione, ma la non ottemperanza ad una statuizione vincolante della decisione giurisdizionale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Comment to the COUNCIL OF STATE; section IV; decision, 10-08-2000, n. 4459
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)276-278
Numero di pagine3
RivistaIL FORO ITALIANO
Stato di pubblicazionePubblicato - 2001
Pubblicato esternamente

Keywords

  • giudizio di ottemperanza conversione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Commento a CONSIGLIO DI STATO; sezione IV; decisione, 10-08-2000, n. 4459'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo