Come valutano i docenti: un'analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16

Paolo Barabanti

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Un’analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16” fornisce una lettura delle risposte fornite dai docenti di Italiano e Matematica a cui è stato chiesto di compilare il Questionario Insegnante. Dall’analisi si evidenzia una notevole variabilità di standard valutativi tra le diverse scuole, ma emergono anche interessanti dati sugli strumenti valutativi utilizzati: sulla frequenza di confronto con i colleghi per condividere prove di valutazione e criteri di valutazione
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] How teachers evaluate: an analysis of the INVALSI 2015/16 teacher questionnaire
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)88-95
Numero di pagine8
RivistaOPPINFORMAZIONI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Invalsi
  • Valutazione apprendimenti

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Come valutano i docenti: un'analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo