Abstract
[Ita:]Cosa pensano e come si confrontano le coppie immigrate e stanziate stabilmente nel nostro Paese con la cultura italiana sui temi relativi alla coppia e alla famiglia?
La risposta alla domanda rappresenta il parziale esito di una ricerca svoltasi negli anni 2005-2010, da un gruppo di psicologi sociali e clinici dell’Università Cattolica del S.Cuore e da due gruppi di ricerca di altri atenei italiani (Roma , La Sapienza, e Catania). L’obiettivo generale del lavoro è l’incontro con le coppie immigrate e con le loro rappresentazioni, attribuzioni e significati relativamente ai temi di coppia e famiglia.
| Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] How immigrant couples see the western family |
|---|---|
| Lingua originale | Italian |
| pagine (da-a) | 36-42 |
| Numero di pagine | 7 |
| Rivista | VITA E PENSIERO |
| Volume | XCVI |
| Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2013 |
Keywords
- coppie immigrate
- cultura occidentale
Fingerprint
Entra nei temi di ricerca di 'Come le coppie immigrate vedono la famiglia occidentale'. Insieme formano una fingerprint unica.Cita questo
- APA
- Author
- BIBTEX
- Harvard
- Standard
- RIS
- Vancouver