Abstract
[Ita:]La letteratura per l'infanzia è un patrimonio prezioso ed inesauribile per la costruzione identitaria e per l'iniziazione sociale di ciascuno, nonchè per la formazione dell'immaginario individuale e collettivo (Cambi, 1996). I libri illustrati, unendo saldamente testo e immagine, profilano una doppia narrazione sostenuta dalla connessione tra la scrittura e l'illustrazione, che ci conduce a chiare rappresentazioni e interpretazioni della realtà sociale (La Rocca, 2007).
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Skin colors and gender differences in the illustrated books. Pedagogical research and perspectives. |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 7-172 |
Numero di pagine | 166 |
Rivista | CONSULTORI FAMILIARI OGGI |
Volume | anno 28 - Luglio/Dicembre |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2019 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- albi illustrati
- letteratura per l'infanzia
- narrazioni
- pedagogia interculturale