Abstract
[Ita:]Il presente contributo si basa sulla recente letteratura sul tema della creatività in ambito aziendale e sulla consolidata ricerca sull’apprendimento e la formazione manageriale ed è arricchita dalla analisi di un recente e innovativo progetto formativo post-laurea che vede la collaborazione tra università, imprese ed enti territoriali.
L’intersezione tra teoria e pratica ci consente di suggerire alcune linee guida per la progettazione di interventi formativi a sostegno della creatività in ambito aziendale ed è anche occasione per stimolare alcune riflessioni rispetto al ruolo dell’università in quanto attore centrale del sistema educativo, promotore dello sviluppo economico e agente di cambiamento e innovazione.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Collaborate for creativity. Universities, companies and open innovation |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Educare alla creatività |
Editor | ALESSANDRO ANTONIETTI |
Pagine | N/A |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2014 |
Keywords
- creatività
- entrepreneurship
- formazione
- open innovation