Clara Caselli, “Sistema del valore e sussidiarietà aziendale tra profit e non profit”, 2012

Elena Zuffada, Eugenio Caperchione

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L’articolo analizza il pensiero di Clara Caselli con particolare riguardo al saggio "Sistema del valore e sussidiarietà aziendale tra profit e non profit" pubblicato nel 2012. Emergono con evidenza l’attenzione rivolta dall’Autrice alla centralità della persona, soggetto dell'attività economica di produzione e consumo, così l’analisi della dialettica tra la dimensione valoriale e ideale della natura umana e la necessaria concretezza sottesa ai comportamenti imprenditoriali e alla condotta d'impresa. Ne scaturisce una profonda rilettura del ruolo dell'impresa all'interno della società ed un concetto di "responsabilità" che richiama tutti gli stakeholder (profit e non profit) alla creazione di valore.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Clara Caselli, “Value system and corporate subsidiarity between profit and non-profit”, 2012
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)1-4
Numero di pagine4
RivistaIMPRESA PROGETTO
Volume2015, 2
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • sussidiarietà
  • valore

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Clara Caselli, “Sistema del valore e sussidiarietà aziendale tra profit e non profit”, 2012'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo