Ciclo di vita dell’allievo straniero e proposte per la formazione professionale iniziale

Antonio Cuciniello*, Mariagrazia Santagati*, Alberto Vergani*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroCapitolo

Abstract

[Ita:]Il volume presenta l’esperienza del Progetto POP (acronimo di Pari Opportunità nei Percorsi degli adolescenti stranieri nell’Istruzione e Formazione professionale) che, con il finanziamento di Fondazione Cariplo, ha reso possibile dal 2009 al 2014 l’accompagnamento – da parte di Fondazione Ismu – di numerosi enti pubblici e privati appartenenti al sistema lombardo di Istruzione e Formazione Professionale regionale (IeFP),finalizzato alla progettazione, all’implementazione e alla validazione di buone prassi ispirate all’approccio interculturale e volte a promuovere il successo formativo degli allievi e delle allieve straniere nella formazione professionale iniziale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Life cycle of the foreign student and proposals for initial vocational training
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteUna diversa opportunità. Classi multiculturali ed esperienze di successo nella formazione professionale
Pagine83-97
Numero di pagine15
Volume2/2015
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • Istruzione e Formazione professionale
  • Pari Opportunità
  • Percorsi degli adolescenti stranieri

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Ciclo di vita dell’allievo straniero e proposte per la formazione professionale iniziale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo