Valeria Della Valle

[Ita:]All'interno del corso di laurea in Psicologia degli interventi clinici nei contesti sociali, nell'ambito del corso di Pedagogia interculturale tenuto dalla Prof.ssa Livia Cadei, dal 2 al 5 Maggio 2018, gli studenti hanno avuto modo di accedere ad un modello di didattica alternativo . Oltre alle lezioni frontali sul tema dell'intercultura e della realtà migratoria, essi hanno potuto calarsi nel territorio, più specificatamente a Ventimiglia (IM), per fare i conti con la conoscenza diretta di un fenomeno, per un'attribuzione di senso e una soggettivizzazione mossa in contrapposizione al relativismo che questa tematica talvolta porta con sè.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Who cares who welcomes? The service learning experience at the Master's Degree in Psychology of the Catholic University of Brescia
Titolo della pubblicazione ospiteMigrareport. Lingua per tutti, strumento di cittadinanza
EditorM. Colombo
Volume2018
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

• Campo Roja
  • Caritas Ventimiglia
  • migranti
  • richiedenti asilo
  • service learning

Entra nei temi di ricerca di 'Chi cura chi accoglie? L'esperienza di service learning presso la Laurea Magistrale in Psicologia dell'Università Cattolica di Brescia'. Insieme formano una fingerprint unica.