Cataño, Rafael Jiménez, Ragione e persona nella persuasione. Testi su dialogo e argomentazione

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaRecensione

Abstract

[Ita:]Con il testo di Rafael Jiménez Cataño la vasta bibliografia su dialogo e argomentazione si arricchisce di un nuovo contributo, proveniente da uno studioso di Comunicazione Istituzionale. Il volume raccoglie una serie di interventi sorti in ambito accademico, ed è diviso in due parti, speculari per numero di capitoli e contenuto degli stessi. Alla luce delle tematiche presentate nel volume, si può affermare che il lavoro di Rafael Jiménez Cataño riprende alcuni fondamentali cardini della retorica classica per metterli a fuoco attraverso la luce specificamente cristiana. Sottolineando l’intreccio della verità con la carità e la libertà egli cerca di dare un più ampio respiro alla libertà dell’uomo nel suo cammino di conoscenza e di perfezione, libertà che è condizione necessaria per la ricerca della verità degna dell’uomo e per l’adesione ad essa nell’incontro con la vita dell’altro.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Cataño, Rafael Jiménez, Reason and person in persuasion. Texts on dialogue and argumentation
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)83-88
Numero di pagine6
RivistaL'ANALISI LINGUISTICA E LETTERARIA
Volume2013
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • persuasion
  • persuasione

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Cataño, Rafael Jiménez, Ragione e persona nella persuasione. Testi su dialogo e argomentazione'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo