Abstract

[Ita:]Negli ultimi anni, sulla spinta della digitalizzazione, il mondo delle industrie mediali e creative ha subito diverse trasformazioni che ne hanno mutato – anche radicalmente – alcuni connotati classici e sedimentati nel tempo. Tali trasformazioni hanno iniziato a evidenziare un rinnovato bisogno di formazione in ambito audiovisivo. Obiettivo del presente contributo è quello di tracciare il profilo e i confini del settore audiovisivo con particolare riferimento ai cambiamenti intervenuti recentemente nella filiera, nei players del mercato e, infine, nelle professioni e nelle skills ritenute più rilevanti e interessanti.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Broadcasting 2020: supply chain, market, new professions
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLibro bianco delle professioni della comunicazione 2019
Pagine42-49
Numero di pagine8
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • formazione
  • industria audiovisivo
  • professioni tv
  • televisione

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Broadcasting 2020: filiera, mercato, nuove professioni'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo