Abstract
[Ita:]Il concetto di branded content marketing esprime la traduzione operativa di un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing basato sulla creazione e sulla distribuzione multicanale di contenuti rilevanti per specifici segmenti di ‘interlocutori obiettivo’, allo scopo di attrarre attenzione, suscitare interesse, sviluppare relazioni durature e stimolare azioni coerenti con gli obiettivi commerciali dell’impresa. La caratteristica fondamentale dell’attuale approccio al branded content marketing è costituita dal fatto che i contenuti informativi o di intrattenimento sono concepiti sin dall’origine in termini digitali in modo tale da essere distribuiti e fruiti attraverso tutti i canali e tutti i dispositivi esistenti, per poter alimentare un flusso di conversazioni costante tra l’impresa e i suoi interlocutori.
Il volume esamina i presupposti nonché le problematiche di programmazione e di controllo del branded content marketing associando al rigore dell’impostazione accademica la concretezza dell’esperienza professionale.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Branded Content Marketing. A new approach to value creation |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Vita e Pensiero |
Numero di pagine | 188 |
ISBN (stampa) | 9788834322819 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2012 |
Keywords
- Branded content marketing
- Marketing