Branded Content Marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Il concetto di branded content marketing esprime la traduzione operativa di un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing basato sulla creazione e sulla distribuzione multicanale di contenuti rilevanti per specifici segmenti di ‘interlocutori obiettivo’, allo scopo di attrarre attenzione, suscitare interesse, sviluppare relazioni durature e stimolare azioni coerenti con gli obiettivi commerciali dell’impresa. La caratteristica fondamentale dell’attuale approccio al branded content marketing è costituita dal fatto che i contenuti informativi o di intrattenimento sono concepiti sin dall’origine in termini digitali in modo tale da essere distribuiti e fruiti attraverso tutti i canali e tutti i dispositivi esistenti, per poter alimentare un flusso di conversazioni costante tra l’impresa e i suoi interlocutori. Il volume esamina i presupposti nonché le problematiche di programmazione e di controllo del branded content marketing associando al rigore dell’impostazione accademica la concretezza dell’esperienza professionale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Branded Content Marketing. A new approach to value creation
Lingua originaleItalian
EditoreVita e Pensiero
Numero di pagine188
ISBN (stampa)9788834322819
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Keywords

  • Branded content marketing
  • Marketing

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Branded Content Marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo