Abstract

[Ita:]Il concetto di branded content marketing esprime la traduzione operativa di un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing basato sulla creazione e sulla distribuzione multicanale di contenuti rilevanti per specifici segmenti di ‘interlocutori obiettivo’, allo scopo di attrarre attenzione, suscitare interesse, sviluppare relazioni durature e stimolare azioni coerenti con gli obiettivi commerciali dell’impresa. Sebbene l’attenzione ai contenuti possa essere stata sottolineata anche in passato nell’ambito delle strategie di branding, la differenza fondamentale che caratterizza l’attuale approccio al branded content marketing è costituita dal fatto che i contenuti informativi o di intrattenimento oggi sono concepiti sin dall’origine in termini digitali in modo tale da essere distribuiti e fruiti attraverso tutti i canali e tutti i dispositivi esistenti, per poter alimentare un flusso di conversazioni costante tra la l’impresa e i suoi interlocutori.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Branded Content Marketing
Lingua originaleItalian
EditoreIl Sole 24 Ore
Numero di pagine205
ISBN (stampa)9770391786739
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Serie di pubblicazioni

NomeMarketing Evolution

Keywords

  • Branded Content
  • Content Marketing

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Branded Content Marketing'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo