@book{5ee38b10827e444c92fd86aa2357d506,
title = "Branded Content Marketing",
abstract = "[Ita:]Il concetto di branded content marketing esprime la traduzione operativa di un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing basato sulla creazione e sulla distribuzione multicanale di contenuti rilevanti per specifici segmenti di {\textquoteleft}interlocutori obiettivo{\textquoteright}, allo scopo di attrarre attenzione, suscitare interesse, sviluppare relazioni durature e stimolare azioni coerenti con gli obiettivi commerciali dell{\textquoteright}impresa. Sebbene l{\textquoteright}attenzione ai contenuti possa essere stata sottolineata anche in passato nell{\textquoteright}ambito delle strategie di branding, la differenza fondamentale che caratterizza l{\textquoteright}attuale approccio al branded content marketing {\`e} costituita dal fatto che i contenuti informativi o di intrattenimento oggi sono concepiti sin dall{\textquoteright}origine in termini digitali in modo tale da essere distribuiti e fruiti attraverso tutti i canali e tutti i dispositivi esistenti, per poter alimentare un flusso di conversazioni costante tra la l{\textquoteright}impresa e i suoi interlocutori.",
keywords = "Branded Content, Content Marketing, Branded Content, Content Marketing",
author = "Nelli, {Roberto Paolo Franco}",
year = "2015",
language = "Italian",
isbn = "9770391786739",
series = "Marketing Evolution",
publisher = "Il Sole 24 Ore",
}