Basta la lingua franca? Competenze linguistico-culturali e la promozione online di aziende vitivinicole

Amanda Clare Murphy*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Il lavoro mette a tema il nesso tra le competenze linguistiche e culturali necessarie per la promozione digitale del mondo vitivinicolo bresciano, in particolare le cantine della Franciacorta. Basandosi su analisi di siti web del settore e di altri mezzi digitali e social media, lo studio contesta l’idea che, per l’internazionalizzazione, basti una conoscenza basilare dell’inglese lingua franca. Attraverso lo studio di casi, si suggeriscono le strategie vincenti messe in atto da alcune cantine del territorio bresciano che hanno fatto ricorso a giovani multilingue interessati al mondo digitale e preparati da lauree in Lingue come quelle dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Is the lingua franca enough? Linguistic-cultural skills and the online promotion of wineries
Lingua originaleItalian
EditoreEDUCatt
Numero di pagine39
ISBN (stampa)978-88-9335-117-7
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023

Keywords

  • Competenze culturali
  • Competenze linguistiche
  • Cultural Competence
  • Linguistic competence
  • aziende vitivinicole
  • digital promotion
  • marketing plurilingue
  • plurilingual marketing
  • promozione digitale
  • wine cellars

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Basta la lingua franca? Competenze linguistico-culturali e la promozione online di aziende vitivinicole'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo