Abstract
[Ita:]Il lavoro mette a tema il nesso tra le competenze linguistiche e culturali necessarie per la promozione digitale del mondo vitivinicolo bresciano, in particolare le cantine della
Franciacorta. Basandosi su analisi di siti web del settore e di altri mezzi digitali e
social media, lo studio contesta l’idea che, per l’internazionalizzazione, basti una conoscenza basilare dell’inglese lingua franca. Attraverso lo studio di casi, si suggeriscono le strategie vincenti messe in atto da alcune cantine del territorio bresciano che hanno fatto ricorso a giovani multilingue interessati al mondo digitale e preparati da lauree in Lingue come quelle dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Is the lingua franca enough? Linguistic-cultural skills and the online promotion of wineries |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | EDUCatt |
Numero di pagine | 39 |
ISBN (stampa) | 978-88-9335-117-7 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2023 |
Keywords
- Competenze culturali
- Competenze linguistiche
- Cultural Competence
- Linguistic competence
- aziende vitivinicole
- digital promotion
- marketing plurilingue
- plurilingual marketing
- promozione digitale
- wine cellars