Abstract
[Ita:]Il contributo muove da una sentenza del Tar Toscana, che ha trattato il tema della disciplina dell’affidamento, da parte degli enti locali, degli spazi pubblicitari, con alcuni svolgimenti interessanti, che riguardano particolarmente la compatibilità fra il regime autorizzatorio e la c.d. concorrenza ‘per il mercato’, nonché l’applicazione della c.d. direttiva ‘servizi’.
L'articolo ripercorre l'evoluzione e l'interpretazione del concetto di autorizzazione, alla luce della disciplina italiana ed europea, nonchè della giurisprudenza relativa alla tutela della concorrenza.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Authorization for advertising installations and competition regulations |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 490-502 |
Numero di pagine | 13 |
Rivista | RIVISTA GIURIDICA DI URBANISTICA |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2018 |
Keywords
- Concorrenza
- Evidenza pubblica
- Rinnovo tacito
- autorizzazioni