Autorizzazione per installazioni pubblicitarie e disciplina della concorrenza

Vanna Mirra*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Il contributo muove da una sentenza del Tar Toscana, che ha trattato il tema della disciplina dell’affidamento, da parte degli enti locali, degli spazi pubblicitari, con alcuni svolgimenti interessanti, che riguardano particolarmente la compatibilità fra il regime autorizzatorio e la c.d. concorrenza ‘per il mercato’, nonché l’applicazione della c.d. direttiva ‘servizi’. L'articolo ripercorre l'evoluzione e l'interpretazione del concetto di autorizzazione, alla luce della disciplina italiana ed europea, nonchè della giurisprudenza relativa alla tutela della concorrenza.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Authorization for advertising installations and competition regulations
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)490-502
Numero di pagine13
RivistaRIVISTA GIURIDICA DI URBANISTICA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Concorrenza
  • Evidenza pubblica
  • Rinnovo tacito
  • autorizzazioni

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Autorizzazione per installazioni pubblicitarie e disciplina della concorrenza'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo