Autorità della fonte e credibilità del messaggio pubblicitario: il caso degli alimenti salutistici

Paola Iannello, Pier Luigi Baldi, Anna Mottini

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il tema della salute suscita sempre più interesse negli italiani e molti messaggi pubblicitari vertono su di essa. Lo studio si pone l’obiettivo di indagare quanto questa tipologia di pubblicità risulti essere credibile. A questo scopo è stato somministrato ad un campione di 104 partecipanti, di età compresa tra i 18 ed i 60 anni, un questionario atto a valutare la credibilità di sei messaggi pubblicitari salutistici. I risultati mostrano che solamente alcuni messaggi pubblicitari salutistici sono considerati attendibili e appare una maggiore fiducia nel messaggio nei soggetti di età superiore.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Authority of the source and credibility of the advertising message: the case of health foods
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)591-600
Numero di pagine10
RivistaRicerche di Psicologia
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • Credibilità
  • Pubblicità
  • Salute

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Autorità della fonte e credibilità del messaggio pubblicitario: il caso degli alimenti salutistici'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo