Abstract
[Ita:]Il volume rappresenta l'esito del progetto europeo Erasmus+ Transform Autism Education (TAE) che ha coinvolto partner italiani, inglesi e greci, volto ad indagare la possibilità di riproporre un modello specifico per la formazione dei docenti, già in uso in Inghilterra, anche in contesti con gradi differenti di inclusione scolastica.Il percorso intrapreso dalla partnership si è focalizzato sull’individuazione e sulla sperimentazione di buone prassi utili per l’educazione scolastica di bambini con autismo in UK, in Grecia e in Italia. Nello specifico, Gli obiettivi preposti si sono sviluppati secondo le seguenti aree di lavoro:
• Realizzare una ricerca di buone prassi nel settore dell’inclusione di bambini con autismo a scuola
• Creare programmi di formazione innovativi e sperimentali in Grecia e Italia
• Promuovere la formazione del personale scolastico
• Facilitare l’inclusione scolastica di alunni con autismo nei paesi coinvolti.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Autism. Kit of tools for inclusion in the school. The TAE model |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Autismo. kit di strumenti per l'inclusione nella scuola. Il modello TAE |
Pagine | 1-192 |
Numero di pagine | 192 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2019 |
Keywords
- Kit
- TAE
- autismo
- inclusione