Abstract
[Ita:]La rubrica, dopo aver illustrato il confronto della composizione del pubblico delle due presenze di Berlusconi a “Porta a porta” in campagna elettorale (“Il contratto con gli italiani” dell’8 maggio 2001 e “Il patto di S. Valentino” del 14 febbraio 2018), si sofferma a riflettere su quanto, un tempo, le strategie di comunicazione politica erano in grado di “eventizzare” le trasmissioni (Berlusconi 2001, Grillo 2014), mentre ora, le recenti apparizioni televisive pre-elezioni, mostrano leader politici costretti a doversi adattare a specifici contenitori TV e pubblici.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Audipol. Pacts, contracts, checks and current accounts: the symbols of the Italian political campaign |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 151-154 |
Numero di pagine | 4 |
Rivista | Comunicazione Politica |
DOI | |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2018 |
Keywords
- campagna elettorale
- comunicazione politica
- politica
- televisione