Audipol. Patti, contratti, assegni e conti correnti: i simboli della campagna politica all'italiana

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]La rubrica, dopo aver illustrato il confronto della composizione del pubblico delle due presenze di Berlusconi a “Porta a porta” in campagna elettorale (“Il contratto con gli italiani” dell’8 maggio 2001 e “Il patto di S. Valentino” del 14 febbraio 2018), si sofferma a riflettere su quanto, un tempo, le strategie di comunicazione politica erano in grado di “eventizzare” le trasmissioni (Berlusconi 2001, Grillo 2014), mentre ora, le recenti apparizioni televisive pre-elezioni, mostrano leader politici costretti a doversi adattare a specifici contenitori TV e pubblici.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Audipol. Pacts, contracts, checks and current accounts: the symbols of the Italian political campaign
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)151-154
Numero di pagine4
RivistaComunicazione Politica
DOI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • campagna elettorale
  • comunicazione politica
  • politica
  • televisione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Audipol. Patti, contratti, assegni e conti correnti: i simboli della campagna politica all'italiana'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo