Abstract
[Ita:]La rubrica, dopo aver messo a confronto la composizione del pubblico e gli ascolti di tre significative apparizioni televisive del politico Matteo Salvini (“Porta a Porta” dell’11 settembre 2018, “Domenica Live” del 16 settembre 2018 e “Non è l’Arena” del 23 settembre 2018), si sofferma ad analizzare l’abile capacità del ministro degli Interni nel gestire le proprie parole e immagine nel sistema mediatico. Il rapporto fra Matteo Salvini e il mezzo televisivo sembra caratterizzato da reciproca fortuna: il «contenuto Salvini» pare adattarsi perfettamente ai «contenitori» di trasmissioni con tagli e pubblici differenti, generando ogni volta picchi di ascolti significativi.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Audipol. The medium is Salvini |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 453-456 |
Numero di pagine | 4 |
Rivista | Comunicazione Politica |
DOI | |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2018 |
Keywords
- Italian television
- Matteo Salvini
- politainment
- talk show