Abstract

[Ita:]La rubrica, dopo aver messo a confronto la composizione del pubblico e gli ascolti di tre significative apparizioni televisive del politico Matteo Salvini (“Porta a Porta” dell’11 settembre 2018, “Domenica Live” del 16 settembre 2018 e “Non è l’Arena” del 23 settembre 2018), si sofferma ad analizzare l’abile capacità del ministro degli Interni nel gestire le proprie parole e immagine nel sistema mediatico. Il rapporto fra Matteo Salvini e il mezzo televisivo sembra caratterizzato da reciproca fortuna: il «contenuto Salvini» pare adattarsi perfettamente ai «contenitori» di trasmissioni con tagli e pubblici differenti, generando ogni volta picchi di ascolti significativi.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Audipol. The medium is Salvini
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)453-456
Numero di pagine4
RivistaComunicazione Politica
DOI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Italian television
  • Matteo Salvini
  • politainment
  • talk show

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Audipol. Il medium è Salvini'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo