Assistenti sociali che lavorano con la non-autosufficienza: come si vedono, cosa fanno, cosa potrebbero fare

Risultato della ricerca: Working paper

Abstract

[Ita:]Un questa fase della ricerca ci si è proposti di procedere a una ricostruzione descrittiva dell’esperienza di alcune persone non-autosufficienti e dei loro caregivers, utenti dei servizi socio-assistenziali. Tali esperienze sono state analizzate al fine di identificare i “punti di svolta” e gli elementi più significativi in merito alla qualità della vita, in particolare per quanto attiene al rapporto con i Servizi e gli operatori. Da tale analisi, integrata con quanto emerso nella prima parte dello studio, sono state focalizzate alcune indicazioni prospettiche da tenere in considerazione per un eventuale sviluppo/rafforzamento del servizio sociale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Social workers who work with non-self-sufficiency: how they see themselves, what they do, what they could do
Lingua originaleItalian
Numero di pagine51
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Assistenti sociali
  • Non autosufficienza
  • Relational Social Work

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Assistenti sociali che lavorano con la non-autosufficienza: come si vedono, cosa fanno, cosa potrebbero fare'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo