Abstract
[Ita:]Trattare del rapporto che intercorre tra teatro ed emozione vuole essere un pretesto per cominciare a fare chiarezza sulla metodologia che si adatta meglio a quel teatro che sta nella scuola. Dopo anni di studi e ricerche si comincia ad avere l’ambizione di poter pensare a un’esperienza teatrale che sia presente nell'esperienza del ragazzo a partire dal suo ingresso nella scuola materna per arrivare alla scuola superiore, entrando a pieno titolo nella struttura organizzativa didattica della scuola. Il teatro c’è sempre stato nella scuola, ma è molto spesso stato considerato come una aggiunta, fondata sulla buona volontà e sull'iniziativa del singolo insegnante.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Theatrical theoretical aspects in relation to emotional education |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Emozionalità e teatro. Di pancia, di cuore, di testa |
Editor | R Di Rago |
Pagine | 42-56 |
Numero di pagine | 15 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2008 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- Pedagogia Teatrale
- Teatro