Ascoltare parole difficili. Un'avventura di giustizia (riparativa) a scuola

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaEditoriale in rivista / quotidiano

Abstract

[Ita:]A partire dalla lettura del "Manifesto della comunicazione non sotile" (Associazione Parole O_stili, Istituto Toniolo, Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca; http://paroleostili.com/), vengono proposte alcune brevi riflessioni relative a un approccio riparativo al bullismo a scuola.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Listen to difficult words. An adventure of (restorative) justice at school
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)6-7
Numero di pagine2
RivistaINCONTRO
VolumeXXXI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Giustizia riparativa a scuola
  • Prevenzione del bullismo

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Ascoltare parole difficili. Un'avventura di giustizia (riparativa) a scuola'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo