“Artigiani” di pace in famiglia: riflessioni pedagogiche e pratiche relazionali di vita

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Con riferimento al dibattito pedagogico sul tema della pace, il contributo sottolinea la sua centralità come dimensione del vivere comune a partire dall’educazione in famiglia. Contesto per la costruzione di relazioni positive improntate al rispetto della persona, all’amore e al dialogo, la famiglia si delinea per il suo ruolo di prevenzione di fenomeni di conflitto e di promozione del saper stare in relazione, in vista dell’intesa con l’altro.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] "Artisans" of peace in the family: pedagogical reflections and relational life practices
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)120-132
Numero di pagine13
RivistaLA FAMIGLIA
Volume265
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • Common life
  • Educational relationship
  • Educazione alla pace
  • Educazione famigliare
  • Familiar education
  • Peace education
  • Relazione educativa
  • Valori
  • Values
  • Vivere comune

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di '“Artigiani” di pace in famiglia: riflessioni pedagogiche e pratiche relazionali di vita'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo