Archeologia Classica. Il mondo greco. Produzione architettonica e figurativa dal X al I sec. a.C.

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Il manuale è dedicato all’esame della produzione architettonica e figurativa del mondo greco, a partire dalla caduta della civiltà palaziale micenea fino alla conquista da parte di Roma dell’ultimo dei regni ellenistici. In questo lungo arco di tempo si osserva lo sviluppo di una serie di elementi culturali, politici ed artistici che risultano assolutamente innovativi rispetto a quanto elaborato nel resto delle civiltà antiche e che, assorbiti nel mondo romano e ripresi a partire dal Rinascimento, condizioneranno fortemente la cultura europea ed occidentale fino almeno all’inizio del XX sec.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Classical Archeology. The Greek world. Architectural and figurative production from the 10th to the 1st century. B.C.
Lingua originaleItalian
EditoreVita e Pensiero, Milano
Numero di pagine282
ISBN (stampa)9788834334331
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Greek Archaeology
  • archeologia greca

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Archeologia Classica. Il mondo greco. Produzione architettonica e figurativa dal X al I sec. a.C.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo