Appunti per il mio Novecento. Figure, percorsi e temi della letteratura italiana

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Il libro prende in considerazione il rapporto tra il mondo della letteratura del Novecento e la sua rappresentazione da parte degli scrittori italiani. Nella prima parte sono tratteggiate in modo essenziale la figure più significative del Novecento letterario italiano e i percorsi dei principali movimenti all’interno di tale periodo, nella seconda, invece, vengono presi in considerazione alcuni temi che intendono esemplificare il ruolo della scrittura novecentesca in contesti non strettamente letterari; in questa ottica si è deciso di delineare sintesi significative e di mantenere un tono discorsivo. Inoltre si è fatto ricorso direttamente ai testi antologizzando brani che sono stati ritenuti in un certo senso esemplari e rappresentativi dell’argomento.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Notes for my twentieth century. Figures, paths and themes of Italian literature
Lingua originaleItalian
EditoreSefer Books
Numero di pagine414
ISBN (stampa)9788899144128
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • Letteratura
  • Novecento

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Appunti per il mio Novecento. Figure, percorsi e temi della letteratura italiana'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo