Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia.

Alessandro Antonietti, Alice Cancer, Giancarlo Scotti, Marisa Giorgetti, I Cadirola

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]La ricerca studia le abilità strumentali rilevate in vari profili diagnostici e li confronta per analizzarne le funzioni specifiche deficitarie e i differenti approci all'apprendimento. Sono stati anche analizzati i punteggi ottenuti al Questionario sui Processi di Apprendimento (Poláček, 2005) per 3 gruppi appaiati di 11 studenti ciascuno, di età compresa tra 9 e 18 anni.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Approach to learning in profiles of non-verbal disorder, dyslexia, and dyscalculia.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteXXI1 Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento
Pagine24
Numero di pagine1
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013
EventoXXII Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento - Pordenone
Durata: 10 ott 201312 ott 2013

Convegno

ConvegnoXXII Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento
CittàPordenone
Periodo10/10/1312/10/13

Keywords

  • Disturbo non verbale
  • approccio allo studio
  • discalculia
  • dislessia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo