Abstract
[Ita:]La ricerca studia le abilità strumentali rilevate in vari profili diagnostici e li confronta per analizzarne le funzioni specifiche deficitarie e i differenti approci all'apprendimento. Sono stati anche analizzati i punteggi ottenuti al Questionario sui Processi di Apprendimento (Poláček,
2005) per 3 gruppi appaiati di 11 studenti ciascuno, di età compresa tra 9 e 18 anni.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Approach to learning in profiles of non-verbal disorder, dyslexia, and dyscalculia. |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | XXI1 Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento |
Pagine | 24 |
Numero di pagine | 1 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2013 |
Evento | XXII Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento - Pordenone Durata: 10 ott 2013 → 12 ott 2013 |
Convegno
Convegno | XXII Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento |
---|---|
Città | Pordenone |
Periodo | 10/10/13 → 12/10/13 |
Keywords
- Disturbo non verbale
- approccio allo studio
- discalculia
- dislessia