Approcci, metodi, tecniche, laboratori didattici

Bona Cambiaghi

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Analisi dei tre termini fondanti il discorso glottodidattico (approccio, metodo, tecnica) e del loro intrecciarsi negli ultimi venti anni del XX secolo, del loro scontrarsi con il termine “laboratorio” nato nell’ambito burocratico-amministrativo del nostro Paese. Segue una puntualizzazione semantica del termine “modello” che interessa molti petali dell’inflorescenza rappresentativa della costellazione disciplinare in oggetto, cioè della glottodidattica.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Approaches, methods, techniques, educational workshops
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteL'insegnamento del francese nell'università italiana
EditorSERGIO CIGADA, ENRICA GALAZZI
Pagine161-167
Numero di pagine7
Stato di pubblicazionePubblicato - 2004

Keywords

  • Approcci e metodi
  • Language teaching methodologies
  • tecniche didattiche

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Approcci, metodi, tecniche, laboratori didattici'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo