Apprendimento e insegnamento oggi. Neuroscienze, didattica, innovazione

Pier Cesare Rivoltella

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]L'intervento richiama le principali evidenze relative allo sviluppo del cervello in età evolutiva e alle basi neuroscientifiche dell'apprendimento. Partendo da qui prospetta lo spazio per la didattica nel confronto tra tradizione e innovazione, con particolare riferimento al ruolo della ripetizione, al microlearning, al tema dell'embodiment.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Learning and teaching today. Neuroscience, teaching, innovation
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospitePartire bene per andare lontano. La scuola primaria fra tradizione, ricerca e innovazione
Pagine29-37
Numero di pagine9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021
EventoPartire bene per andare lontano. La scuola primaria fra tradizione, ricerca e innovazione - TRENTO -- ITA
Durata: 5 apr 20196 apr 2019

Convegno

ConvegnoPartire bene per andare lontano. La scuola primaria fra tradizione, ricerca e innovazione
CittàTRENTO -- ITA
Periodo5/4/196/4/19

Keywords

  • Innovazione didattica
  • Neurodidattica

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Apprendimento e insegnamento oggi. Neuroscienze, didattica, innovazione'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo