Apprendere da adulti, insegnare agli adulti

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo ha lo scopo di sollecitare una riflessione in merito ai caratteri della motivazione dell’adulto, che vive una situazione di apprendimento, sia essa formale o non formale. Durante tale esperienza, l’adulto è influenzato dalla propria storia di vita, dalle conoscenze e dalle competenze acquisite. Coloro che promuovono un momento formativo rivolto agli adulti, per riuscire ad essere efficaci, non possono, pertanto, prescindere da tali aspetti.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Learning as adults, teaching adults
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteMondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e Autonomia donne"
EditorANTONELLA ARIOLI
Pagine31-42
Numero di pagine12
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Serie di pubblicazioni

NomeLa melagrana.Ricerc. e prog. Intercultura

Keywords

  • Apprendimento adulti
  • Educazione adulti
  • Educazione non formale

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Apprendere da adulti, insegnare agli adulti'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo