Apporti della riflessione fraseologica russa alla fraseodidattica

Risultato della ricerca: Contributo in libroCapitolo

Abstract

[Ita:]Nella didattica dei fraseologismi una difficoltà non irrilevante è rappresentata dalla eterogeneità delle espressioni fraseologiche, riconducibili a tipologie assai diversificate. Nell’articolo si presentano alcuni apporti della riflessione fraseologica russa contemporanea alla individuazione dei principi organizzativi sottesi ai diversi tipi di frasemi, con un focus sulle implicazioni a livello applicativo per lo sviluppo di buone pratiche di fraseodidattica nell’insegnamento della L2/LS.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Contributions of Russian phraseological reflection to phraseodidactics
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteApprendere e insegnare le lingue: la ricerca nella didattica. Studi in onore di Erika Nardon
Pagine95-107
Numero di pagine13
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • Fraseologia - Fraseodidattica - Glottodidattica - Didattica dell'italiano L2
  • Phraseology - Phraseodidactics - Foreign language teaching and learning -- Teaching Italian as L2

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Apporti della riflessione fraseologica russa alla fraseodidattica'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo