ANGELA IDA VILLA, Il Leviatano marino di "Isaia" 27, 1 disegnato da Gustave Doré per la “Sainte Bible” e velato nella filigrana di “Illuminazione” del “Quaderno genovese” di Eugenio Montale (e le «scaglie» del Leviatano di Diodati), “Otto/Novecento”, n. 3, 2015, pp. 181-194 [= 14]

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo

Abstract

[Ita:]ANGELA IDA VILLA, Il Leviatano marino di "Isaia" 27, 1 disegnato da Gustave Doré per la “Sainte Bible” e velato nella filigrana di “Illuminazione” del “Quaderno genovese” di Eugenio Montale (e le <<scaglie>> del Leviatano di Diodati), “Otto/Novecento”, n. 3, 2015, pp. 181-194 [= 14]
Titolo tradotto del contributoANGELA IDA VILLA, The Sea Leviathan of Isaiah 27, 1 designed by Gustave Doré for the 'Sainte Bible' and veiled in the 'Illumination' watermark of Eugenio Montale's 'Genoese Notebook' (and the 'scales' of Diodati's Leviathan), 'Eight and Twentieth Century', n. 3, 2015, pp. 181-194 [= 14]
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)181-194
Numero di pagine14
RivistaOTTO-NOVECENTO
Numero di pubblicazionen. 3
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • CANTO SIMBOLICO – QUADERNO GENOVESE
  • EUGENIO MONTALE
  • GUSTAVE DORE’ – illustrazioni per La Sainte Bible
  • ILLUMINAZIONE
  • Il <<mare florido e vorace>> di FINE DELL’INFANZIA di EUGENIO MONTALE
  • Il ventaglio
  • Illuminations di Arthur Rimbaud
  • LEVIATANO marino di ISAIA 27 e GIOBBE 40 e 41
  • Le <<scaglie>> del mare-Leviatano di Eugenio Montale e quelle del Leviatano del commento di Diodati
  • Le <<trombe>> apocalittiche di CORNO INGLESE e dei LIMONI di Eugenio Montale
  • Le rayon-vert di Jules Verne
  • L’ODORE DELL’ERESIA di EUGENIO MONTALE
  • MONTALE
  • Or che
  • Paul Verlaine
  • QUADERNO GENOVESE
  • Tra chiaro e oscuro
  • méssi dell’algido brumaio…

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'ANGELA IDA VILLA, Il Leviatano marino di "Isaia" 27, 1 disegnato da Gustave Doré per la “Sainte Bible” e velato nella filigrana di “Illuminazione” del “Quaderno genovese” di Eugenio Montale (e le «scaglie» del Leviatano di Diodati), “Otto/Novecento”, n. 3, 2015, pp. 181-194 [= 14]'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo