Andata e ritorno. Percorsi del pubblico tra Tv e webserie

Massimo Scaglioni, Luca Barra

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]I rapporti tra il mezzo televisivo e le webserie, come quelli tra le rispettive audience, sono complessi e – dopo una prima fase di prova ed errore – si stanno assestando su un nuovo equilibrio. Da una parte, un percorso di “andata” prevede la presenza di estensioni online, anche in forma di webserie, della fiction televisiva tradizionale, per rispondere ai bisogni di un pubblico attivo e curioso. Dall’altra, un opposto “ritorno” al piccolo schermo è implicito nell’approdo di alcune webserie tra i palinsesti delle reti, per giustificarne i costi ma anche per incontrare un’audience più ampia.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Roundtrip. Audience paths between TV and webseries
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)28-39
Numero di pagine12
RivistaEMERGINGSERIES JOURNAL
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • Audience
  • Fiction TV
  • Industria TV
  • Televisione
  • Webserie

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Andata e ritorno. Percorsi del pubblico tra Tv e webserie'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo