Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

The pedagogical contribution of Frankl's existential analysis focuses on his "dimensional ontology": rooted in an existential-phenomenological perspective, it provides an anthropological basis to philosophy of education.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Existential analysis and phenomenology of education: the implicit pedagogic in the thought of Viktor E. Frankl
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)57-75
Numero di pagine19
RivistaEncyclopaideia
VolumeIX
Stato di pubblicazionePubblicato - 2005

Keywords

  • Frankl
  • Viktor Frankl
  • analisi esistenziale
  • education
  • educazione
  • existentialism
  • fenomenologia
  • formazione
  • logoterapia
  • logotherapy
  • meaning
  • pedagogia
  • phenomenology
  • significato

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo