Al centro della cultura postmoderna: i nuovi intermediari culturali

Laura Bovone

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]I nuovi intermediari culturali sono professionisti della comunicazione che tentanto di coniugare cultura e senso degli affari. prosperano nell'ambivalenza della cultura postmoderna di cui sono privlegiati interpreti. Il capitolo presenta una ricognizione della categoria del postmoderno e della tesi di Bourdieu sui nuovi intermediari culturali. Inoltre, delinea i punti di forza dell'approccio biografico per lo studio dei percorsi di vita degli intellettuali.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] At the heart of postmodern culture: the new cultural intermediaries
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteCreare comunicazione. I nuovi intermediari di cultura a Milano
EditorLAURA BOVONE
Pagine11-42
Numero di pagine32
Stato di pubblicazionePubblicato - 1994
Pubblicato esternamente

Keywords

  • cultura postmoderna
  • cultural intermediaries
  • intermediari culturali
  • postmodern culture

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Al centro della cultura postmoderna: i nuovi intermediari culturali'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo