Agisco, dunque comprendo. I processi di apprendimento nella prima infanzia e l'interazione con l'ambiente

Leonardo Fogassi, Dolores Rollo, Roberta Callegari, Benedetta Gazza, Elisabetta Musi*, Carla Pellegrini

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]L'articolo presenta una ricerca inter-università e interdisciplinare sull'incidenza del corpo nei processi di costruzione della conoscenza. I risultati offrono indicazioni pedagogiche per l'allestimento dei contesti e degli ambienti, specialmente nei servizi educativi
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] I act, therefore I understand. Learning processes in early childhood and interaction with the environment
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)14-19
Numero di pagine6
RivistaBAMBINI
Volume2023
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023

Keywords

  • Body experience
  • neuroscience
  • exploration
  • motor system
  • concentration
  • educazione sensoriale
  • corpo vissuto
  • neuroscienze
  • esplorazione
  • sistema motorio
  • concentrazione
  • sensory education

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Agisco, dunque comprendo. I processi di apprendimento nella prima infanzia e l'interazione con l'ambiente'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo