AGENZIE DI COMUNICAZIONE E CLIENTI Come cambiano le relazioni nel tempo della discontinuità

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Abstract

[Ita:]Le dinamiche tra cliente e agenzia sono frequentemente caratterizzate da conflitti e tensioni che possono portare al deterioramento del rapporto di business. Ancor più oggi, in un contesto di comunicazione perennemente accessibile, connettivo, orizzontale e in fluido e istantaneo divenire, la dimensione relazionale è sottoposta ad un ulteriore stress. Cosa accade alle relazioni – e in particolare alle relazioni di business – in questo scenario? Interpretando e sfidando criticamente i punti di vista dei due protagonisti – cliente e agenzia – il volume esplora in profondità la dimensione relazionale e, ispirandosi alle teorie dell’assemblaggio e allo Zeitgeist della sharing economy, propone nuove configurazioni e nuove modalità di inclusione dei talenti. Il lavoro di concettualizzazione che ne costituisce le fondamenta si basa sul- l’analisi di interviste, pratiche concrete e aneddoti per definire un quadro di riferimento che consente di avviare un processo di costruzione dei futuri assetti relazionali cliente-agenzia I professionisti del settore potranno ritrovare qui sistematizzate molte del- le problematiche di cui fanno esperienza quotidiana, e ciò permetterà loro di valutare il grado di salute o di oscurità delle relazioni di cui sono partecipi. Agli studenti e ai neofiti del settore, il volume sarà invece di aiuto per identificare e prevenire i rischi legati a quei comportamenti opportunistici che conducono al fallimento delle relazioni clienti-agenzia.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] COMMUNICATION AGENCIES AND CUSTOMERS How relationships change in the time of discontinuity
Lingua originaleItalian
EditoreFranco Angeli
Numero di pagine168
ISBN (stampa)978-88-917-5094-5
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Serie di pubblicazioni

NomeCOMUNICAZIONE D'IMPRESA

Keywords

  • agenzia di comunicazione
  • agenzia di pubblicità
  • configurazioni relazionali
  • dinamiche cliente-agenzia
  • relazione

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