TY - BOOK
T1 - AGENZIE DI COMUNICAZIONE E CLIENTI Come cambiano le relazioni nel tempo della discontinuità
AU - Biraghi, Silvia
PY - 2017
Y1 - 2017
N2 - [Ita:]Le dinamiche tra cliente e agenzia sono frequentemente caratterizzate da conflitti e tensioni che possono portare al deterioramento del rapporto di business. Ancor più oggi, in un contesto di comunicazione perennemente accessibile, connettivo, orizzontale e in fluido e istantaneo divenire, la dimensione relazionale è sottoposta ad un ulteriore stress.
Cosa accade alle relazioni – e in particolare alle relazioni di business – in questo scenario?
Interpretando e sfidando criticamente i punti di vista dei due protagonisti – cliente e agenzia – il volume esplora in profondità la dimensione relazionale e, ispirandosi alle teorie dell’assemblaggio e allo Zeitgeist della sharing economy, propone nuove configurazioni e nuove modalità di inclusione dei talenti. Il lavoro di concettualizzazione che ne costituisce le fondamenta si basa sul- l’analisi di interviste, pratiche concrete e aneddoti per definire un quadro di riferimento che consente di avviare un processo di costruzione dei futuri assetti relazionali cliente-agenzia
I professionisti del settore potranno ritrovare qui sistematizzate molte del- le problematiche di cui fanno esperienza quotidiana, e ciò permetterà loro di valutare il grado di salute o di oscurità delle relazioni di cui sono partecipi. Agli studenti e ai neofiti del settore, il volume sarà invece di aiuto per identificare e prevenire i rischi legati a quei comportamenti opportunistici che conducono al fallimento delle relazioni clienti-agenzia.
AB - [Ita:]Le dinamiche tra cliente e agenzia sono frequentemente caratterizzate da conflitti e tensioni che possono portare al deterioramento del rapporto di business. Ancor più oggi, in un contesto di comunicazione perennemente accessibile, connettivo, orizzontale e in fluido e istantaneo divenire, la dimensione relazionale è sottoposta ad un ulteriore stress.
Cosa accade alle relazioni – e in particolare alle relazioni di business – in questo scenario?
Interpretando e sfidando criticamente i punti di vista dei due protagonisti – cliente e agenzia – il volume esplora in profondità la dimensione relazionale e, ispirandosi alle teorie dell’assemblaggio e allo Zeitgeist della sharing economy, propone nuove configurazioni e nuove modalità di inclusione dei talenti. Il lavoro di concettualizzazione che ne costituisce le fondamenta si basa sul- l’analisi di interviste, pratiche concrete e aneddoti per definire un quadro di riferimento che consente di avviare un processo di costruzione dei futuri assetti relazionali cliente-agenzia
I professionisti del settore potranno ritrovare qui sistematizzate molte del- le problematiche di cui fanno esperienza quotidiana, e ciò permetterà loro di valutare il grado di salute o di oscurità delle relazioni di cui sono partecipi. Agli studenti e ai neofiti del settore, il volume sarà invece di aiuto per identificare e prevenire i rischi legati a quei comportamenti opportunistici che conducono al fallimento delle relazioni clienti-agenzia.
KW - agenzia di comunicazione
KW - agenzia di pubblicità
KW - configurazioni relazionali
KW - dinamiche cliente-agenzia
KW - relazione
KW - agenzia di comunicazione
KW - agenzia di pubblicità
KW - configurazioni relazionali
KW - dinamiche cliente-agenzia
KW - relazione
UR - http://hdl.handle.net/10807/96023
M3 - Book
SN - 978-88-917-5094-5
T3 - COMUNICAZIONE D'IMPRESA
BT - AGENZIE DI COMUNICAZIONE E CLIENTI Come cambiano le relazioni nel tempo della discontinuità
PB - Franco Angeli
ER -