Acquisti e clienti business

S. Guercini, Annalisa Tunisini

Risultato della ricerca: Contributo in libroCapitolo

Abstract

[Ita:]Il capitolo sviluppa una analisi dettagliata e articolata del cliente business e del suo comportamento d’acquisto nei mercati business. La concentrazione che caratterizza spesso questi ultimi comporta che pochi clienti rappresentano molto spesso una considerevole porzione di fatturato per l’impresa fornitrice. Occorre pertanto che il fornitore dedichi attenzione al singolo cliente e si doti di un approccio e di strumenti analitici capaci di cogliere tutte i possibili elementi utili a comprenderne le ragioni d’acquisto e le sue aspettative, nonché ad intercettare chi effettivamente concorre, attraverso il suo ruolo organizzativo, al processo decisionale di acquisto e come quest’ultimo si articola.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Purchases and business customers
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteBtoB marketing. Il business marketing tra teoria e managerialità
EditorPerna A. Gregori G.L.
Pagine105-121
Numero di pagine17
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Cliente Business
  • Gestione fornitori

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Acquisti e clienti business'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo